La Filiera - Agricola Berica Soc. Coop.

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:



Oltre la tracciabilità del prodotto alimentare il controllo dell'intera filiera produttiva

Cos'è la tracciabilità per un nostro prodotto alimentare
La tracciabilità di un prodotto alimentare rappresenta una procedura normata e unificata per:
  • identificare in maniera univoca e documentata il prodotto con l'apposizione di opportuni codici identificativi sulle confezioni e imballi utilizzati
  • rintracciare eventualmente il prodotto ovunque esso sia stato distribuito
  • ricostruire la storia del prodotto a partire dagli alimenti utilizzati per i nostri animali
  • seguire l'utilizzo e l'ubicazione del prodotto fino al consumo finale
 
Filiera Agricola Berica
 
La tracciabilità non garantisce la qualità
E' evidente quindi che la tracciabilità è l'unico mezzo per richiamare dal mercato prodotti sospetti di non conformità garantendo la possibilità di conoscerne le origini e le varie fasi di produzione ma non garantendo che tutti gli operatori della filiera siano intervenuti in modo corretto.

La nostra risposta
Noi invece, controllando l'intera filiera produttiva e garantendo in prima persona, possiamo intervenire direttamente sulla lavorazione dei terreni, la scelta dei cereali e delle migliori razze avicole e su una serie di rigorose attenzioni produttive indispensabili alla genuinità delle nostre carni bianche ed alla tranquillità dei consumatori documentando il tutto secondo quanto previsto dalla normativa.
  1. Coltivazione dei cerealiE' con la passione, la nostra esperienza di agricoltori e l'impegno di esperti agronomi e specialisti nella ricerca dei migliori alimenti che Noi produciamo il granoturco, la soia e l'erba medica e gli altri cereali necessari alla genuinità dei Nostri animali ed alimenti.
  2. Preparazione degli alimenti zootecniciPresso il Nostro Mangimificio avviene l'accurata preparazione degli alimenti di cui si nutrono i Nostri animali. E come un cuoco prepara i suoi piatti utilizzando i migliori ingredienti e le ricette più riuscite così i Nostri specialisti realizzano gli alimenti zootecnici necessari alla salute ed alimentazione dei Nostri polli.
  3. Allevamento dei Riproduttori: Presso questi allevamenti le premurose attenzioni degli allevatori, le nuove tecniche di allevamento, la prevenzione sanitaria, la selezione delle migliori razze da carne, la disponibilità di ampi spazi luminosi ed aerati ed una alimentazione sana ed equilibrata concorrono alla produzione e fecondazione delle uova da riproduzione. E' in questi allevamenti che i Nostri animali si riproducono secondo i loro cicli vitali e naturali.
  4. Incubazione delle uova: La selezione ed il controllo delle uova nel periodo dell'incubazione garantiscono la nascita e l'allevamento dei pulcini sani e vitali fin dalle prime ore di vita. Le cure e l'attenzione che seguono garantiranno il benessere fino al loro accasamento presso gli allevamenti dei Nostri soci.
  5. Allevamento dei Nostri animaliPresso i Nostri allevamenti il pulcino appena nato viene accolto dalle mani attente e premurose dei soci allevatori che grazie a nuove tecniche di allevamento, la prevenzione sanitaria, il rispetto dell'ambiente e della salute degli animali e l'uso dei migliori alimenti garantiscono la crescita e la qualità delle Nostre carni.
  6. Macellazione e lavorazione della carnePresso il nostro laboratorio di macellazione e preparazione delle carni avicole, nel massimo rispetto delle normative igieniche e sanitarie Italiane ed Europee, avviene la macellazione e la realizzazione dei Nostri prodotti. L'uso delle migliori tecnologie Europee e l'attenzione per l'igiene e la qualità dei Nostri prodotti ci permettono di produrre alimenti di qualità idonei a tutte le fasce di età.
  7. Confezionamento e RaffreddamentoE' con il confezionamento ed il raffreddamento che Agricola Berica sigilla, fino alla tavola dei suoi clienti, la freschezza e genuinità dei suoi prodotti. Il massimo delle garanzie igieniche, durante le fasi di macellazione e di confezionamento, è pronto ad arrivare sulle vostre tavole .
  8. DistribuzioneE' la forza della distribuzione diretta, veloce e capillare che, anche grazie alla ininterrotta 'catena del freddo', porta ogni giorno fino a voi la freschezza dei Nostri i prodotti, per la gioia del mangiare sano e leggero.

 
Torna ai contenuti | Torna al menu