Menu completo
Agricola Berica è fra principali protagonisti del settore avicolo Italiano, proponiamo un'ampia gamma di prodotti sia cotti che crudi, con la particolare attenzione ai sapori della tradizione regionale italiana, il principale segno distintivo che ci rappresenta. Per la nostra azienda Qualità significa soddisfare pienamente le esigenze dei propri clienti.
Le attività del gruppo Agricola Berica si sono specializzate nel corso degli anni ed estese a vari settori agricoli ed industriali indispensabili al processo produttivo integrato.
Fondata nel 1974, dal gruppo famigliare Nizzetto originario della provincia Vicentina e dedito all'allevamento del pollo a partire dai primi anni 50, iniziò l'attività con la coltivazione del terreno e l'allevamento avicolo sviluppandosi, col passare del tempo nella macellazione e lavorazione della carne di pollo. Le radici traggono origine dalle tradizioni dei Colli Berici e sisono, nel corso degli anni, estese a diverse province Venete, Friulane, Lombarde, Emiliano-Romagnole e Trentine.Da subito l'Azienda capì l'importanza del controllo dell'interafiliera produttiva realizzando nel 1974 la costruzione del mangimificio e man mano che l'esperienza cresceva, lavorando con passione e umiltà, creando rapporti di fiducia con clienti e consumatori, nel 1983 iniziava l'attività di incubazione delle uova che si completava nel 1987 con la costruzione dell'incubatoio.
Il controllo completo e diretto dell'intera filiera produttiva e la razionalizzazione della produzione hanno permesso di consolidare le posizioni di mercato ed accentuare l'attenzione sulla qualità e sui sapori delle tradizioni culinarie italiane migliorando la sicurezza igienica ed alimentare. I successi raggiunti hanno consentito, in tempi recenti, di ampliare la gamma produttiva nel campo avicolo. Oggi Agricola Berica vanta di essere uno dei principali produttori di carne di pollo e tacchino coprendo una vasta gamma di 1° 2° 3° e 4° lavorazioni distribuite in tutta Italia e in Europa. Il gruppo occupa un ruolo di prestigio nel panorama del settore avicolo Italiano testimoniato dal lavoro dei suoi 600 addetti e da un fatturato annuo di oltre 60.000.000 €.